Formazione ex ILVA in AS. Mazzarano: “L’incontro Regione-Sindacati di lunedì per avviare subito la formazione di 1.800 lavoratori”

Condividi

“La convocazione del tavolo per lunedì 13 giugno presso l’assessorato alla Formazione e al Lavoro, è il segno tangibile dell’impegno della Regione nei confronti degli ex Ilva in Amministrazione Straordinaria, che sono in cassa integrazione dalla fine del 2018”. Il Consigliere regionale del Pd, Michele Mazzarano interviene sul tema, quando mancano poche ore dall’incontro mirato ad illustrare alle organizzazioni sindacali gli sviluppi per quel che riguarda la riqualificazione professionale dei circa 1800 lavoratori.
“Il progetto pilota è destinato a coloro che sono in cassa integrazione a zero ore, al di fuori del processo produttivo dello stabilimento siderurgico, e mira a dare a questa importante platea di lavoratori, strumenti utili a reinventarsi professionalmente e spendersi con maggiori competenze nel mondo del lavoro. Vengono messe a disposizione risorse pari a 10 milioni di euro che serviranno a garantire ai corsisti un’indennità di frequenza”.

Michele Mazzarano
Consigliere PD
Regione Puglia

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento