Il Premio Oscar Marianelli a Taranto per il primo “Quadro Sonoro” del Museo Archeologico Nazionale MArTA

Condividi

Parte la residenza artistica tarantina per il compositore che nel 2008 ha vinto il premio Oscar e il Golden Globe e che ha musicato lo sketch con la regina Elisabetta e l’orsetto Paddington, in occasione dei 70 anni di regno della sovrana inglese

TARANTO – Sabato 25 giugno alle ore 17.00 al Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA il maestro Dario Marianelli incontrerà la stampa nelle sale del Museo.
Per il progetto “Quadri Sonori” arriva a Taranto il Maestro Dario Marianelli, uno dei massimi compositori mondiali di colonne sonore, vincitore nel 2008 di un Oscar e un Golden Globe, nonché autore delle musiche dello sketch “Ma’amalade sandwich Your Majesty?” , in cui sono protagonisti la regina Elisabetta e l’orsetto Paddington, realizzato per il Platinum Jubilee, i 70 anni di regno della sovrana inglese. Con lui sabato pomeriggio è previsto un primo viaggio alla scoperta della Città di Taranto e del museo MArTA che dovrà ispirare Marianelli per la produzione del nuovo Quadro Sonoro.

In questo primo viaggio immersivo nella storia e nell’archeologia, al fianco del maestro Premio Oscar, ci saranno il Maestro Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra della Magna Grecia e ideatore con il Comune di Taranto di questa iniziativa, e la dottoressa Eva Degl’Innocenti, direttrice del Museo Archeologico Nazionale, che accompagneranno l’artista in questa esperienza che precede la fase creativa.

 

Museo MArTA, Taranto

Condividi

Sabrina Del Piano

Archeologa preistorica, dottore di ricerca in geomorfologia e dinamica ambientale, esperta in analisi dei paesaggi. Operatore culturale, ideatrice di eventi culturali, editoriali ed artistici. Expert in prehistoric archaeology, geomorphology and landscapes analysis. Cultural operator and art events organizer

Lascia un commento