Grottaglie, convocato per giovedì 30 giugno il Consiglio comunale, apertura lavori alle 8:30 con ben 10 punti all’Ordine del Giorno

Condividi

Consiglio comunale di Grottaglie  è convocato, in seduta straordinaria, nella sala consiliare presso questa Sede Municipale, il giorno 30 giugno 2022 alle ore 8:30 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  1. Interpellanza  dei Consiglieri Ciro Petraruolo, Francesco Donatelli, Alfredo Traversa, Giovanni Marinelli e Massimo Carrieri (Coalizione Grottaglie Domani) su situazione di grave degrado  di piazza S. Francesco de Geronimo (ndr: forse sarebbe anche opportuno che chi di dovere facesse rimuovere quel manifesto ai piedi della statua, con tutto il rispetto per la morte di questo ragazzo per incidente stradale, ma non ci sembra giusto  e fuori luogo questa affissione  sotto un monumento pubblico.)

 

 

 

 

 

 

 

  1. MOZIONE  dei Consiglieri Ciro Petraruolo, Francesco Donatelli, Alfredo Traversa, Giovanni Marinelli e Massimo Carrieri (Coalizione Grottaglie Domani) sui Comparti C adeguamento valori terreni.

 

 

 

 

 

 

3 MOZIONE Presentata dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia su: “Ridertminazione confini del Parco delle Gravine ricadenti nel territorio comunale”

Enzo Lenti – Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Grottaglie

 

 

 

 

 

 

 

4. MOZIONE  sul “Mancato recupero delle royalties della Società Linea Ambiente già Ecolevante spa” presentata dai consiglieri Ciro Petraruolo, Francesco Donatelli, Alfredo Traversa, Giovanni Marinelli e Massimo Carrieri (Coalizione Grottaglie Domani)

Discarica ExEcolevante

 

 

 

 

 

 

  1. A questo punto dell’Odg è prevista l’accettazione della donazione da parte dei fratelli Suma, esattamente Caterina Perla, Teresa e Vincenzo Roberto, della Masseria Nuova  di loro proprietà, sita in agro la Mutata, più vicino, in linea d’aria, a Montemesola che a Grottaglie. Intanto sarebbe interessante sapere che fine ha fatto questa delibera di Consiglio comunale del primo mandato D’Alò DEL CC 47_21 regolamento beni centro storico, cioè sapere chi dona al Comune  e chi riceve dal Comune. Sempre a proposito di trasparenza, tanto conclamata , ma nei fatti a stento si concretizza.

 

Foto satellitare della Masseria Nuova

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO TRIENNALE 2022/24. RATIFICA DELLA VARIAZIONE DI BILANCIO DI CUI ALLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE 127 DEL 31 MAGGIO 2022 (ART. 42, COMMA 4, D. LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267)

 

  1. DECRETO DEL DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI DEL MINISTERO DELL’INTERNO, DI CONCERTO CON IL DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI REGIONALI E LE AUTONOMIE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MJNISTRI, DEL 4 APRILE 2022, PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA 89 DEL 15 APRILE 2022; RECANTE CONTRIBUTI AGLI ENTI LOCALI PER PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA [PNRR – M5.C2 – INVESTIMENTO 2.1] – VARIAZIONE DI BILANCIO PER ISCRIZIONE DI N. 5 INTERVENTI.

 

  1. ESECUZIONE SENTENZA    GIUDICE     DI    PACE    DI    GROTTAGLIE         21/2022    –

 

RICONOSCIMENTO DELLA LEGITTIMITÀ DEL DEBITO AI SENSI DELL’ART. 194, COMMA I, LETT. A, DEL D.LGS. N. 267/2000.

 

  1. ESECUZIONE SENTENZA GIUDlCE DI PACE DI GROTTAGLIE N. 5/2022 – RICONOSCIMENTO DELLA LEGITTIMITÀ DEL DEBITO AI SENSI DELL’ART. 194, COMMA I, LETT. A, DEL LGS. N. 267/2000.

 

  1. ESECUZIONE SENTENZA TRIBUNALE DI TARANTO N. 2904/2021 – RICONOSCIMENTO DELLA LEGITTIMITÀ DEL DEBITO Al SENSI DELL’ART. 194, COMMA I, LETI’. A, DEL D.LGS. N. 267/2000.

 

  1. ESECUZIONE SENTENZA TRIBUNALE DI TARANTO N. 671/2022 – RICONOSCIMENTO DELLA LEGITTIMITÀ DEL DEBITO AI SENSI DELL’ART. 194, COMMA I, LETT. A, DEL D.LGS. N. 267/2000.

Ricordiamo che la seduta potrà essere seguita all’indirizzo http://magnetofono.it/streaming/grottaglie/index.php?list=live

 

Allo stesso tempo si comunica che, ove la prima riunione dovesse andare deserta, la seduta di seconda convocazione è fissata per il 3/07/2022 alle ore 8.30.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento