Mozione Comparti C, scritta oggi una delle pagine più nere del Consiglio comunale

Condividi

Oggi, 30 giugno 2022, è stata scritta una delle pagine più buie della Storia politica e sociale della nostra Città.

In Consiglio comunale si votava la mozione dei Consiglieri Donatelli, Petrarulo, Traversa, Marinelli, Carrieri, che chiedevano di discutere in Consiglio comunale la questione dei Comparti C al fine di rivedere il valore dei terreni interessati tenendo conto del valore stabilito dall’Agenzia delle Entrate e delle varie CTU che stanno dando ragione ai proprietari e torto all’Amministrazione.

Purtroppo durante il Consiglio, dinanzi all’indifferenza del Sindaco D’Alò e della sua maggioranza, è esplosa tutta la rabbia e la disperazione dei cittadini che ormai sono allo stremo e stanno vedendosi pignorare beni e pensioni. Nemmeno di fronte a tanta esasperazione, l’Amministrazione D’Alò ha voluto discutere ed affrontare la questione trincerandosi dietro il silenzio e bocciando sonoramente la mozione presentata. L’aspetto che fa più male, inoltre, è la totale mortificazione della politica e delle Istituzioni democratiche da parte del Sindaco e di tutti i Consiglieri di maggioranza che non solo non sono intervenuti nel dibattito, mostrando disinteresse e/o ignoranza della questione, ma non hanno colto nemmeno l’invito dei Consiglieri di opposizione di sospendere l’Assise e discutere tutti insieme, maggioranza e opposizione, per risolvere definitivamente questo annoso problema.

Secondo noi del Partito Democratico questo atteggiamento di muro contro muro non fa bene a nessuno: in primis ai cittadini dei Comparti C, inoltre non fa bene alla Maggioranza che contale atteggiamento sminuisce il ruolo che riveste e infine alla Città di Grottaglie che storicamente si è sempre distinta con Amministratori e politici che hanno promosso i principi di solidarietà e di equità sociale. Oggi, purtroppo, questo non è avvenuto.

Il Partito Democratico di Grottaglie segue da diverso tempo questa questione tanto da porla come dirimente per le alleanze della scorsa campagna elettorale che ci ha visti impegnati contro l’attuale Amministrazione D’Alò fino ad ora sorda nell’affrontare questa ed altre problematiche che interessano la Città. Continueremo a farlo anche nel prossimo futuro perché compito della politica è quello di risolvere i problemi dei cittadini e non delle sorti politiche del singolo Amministratore.

Segreteria Partito Democratico di Grottaglie

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento