Taranto & ProvinciaAccade in PugliaEconomiaPoliticaPRIMO PIANO

Agorà Democratica sul Pnrr. MISIANI: “Grande opportunità e insieme grande responsabilità”

Condividi

Partito Democratico e Articolo 1 condividono lo spazio dell’agorà democratica per parlare di PNRR. Accade a Grottaglie dove si discute della grande opportunità per il Mezzogiorno, rappresentata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con le sue sei missioni. Strumento preziosissimo perché il Sud possa recuperare il tempo perso e  affinché l’Italia smetta di procedere a due velocità diverse.

ANTONIO MISIANI, commissario provinciale Pd Taranto
: “Finalmente parliamo di opportunità di rilancio inclusivo e sostenibile, attraverso un criterio solidaristico. Il Piano di Ripresa e Resilienza è una straordinaria occasione di crescita soprattutto per il Sud che avrà il 40% delle risorse destinate al Paese. Grande occasione  – prosegue il senatore Misiani – ma anche grande responsabilità. Parliamo di risorse che possono cambiare le prospettive dell’Italia in ottica europea, ma è bene essere pienamente consapevoli del fatto che, se si dovesse fallire, sarà un fallimento anche per l’Europa che intendiamo costruire. È indubbiamente una fase molto delicata: questo va tenuto a mente al fine di gestire con maggiore attenzione e cura l’importante mole di risorse”.

SEBASTIANO LEO, assessore regionale alla Formazione e al Lavoro: “Condivido senza  dubbio l’entusiasmo per la portata del Piano di Nazionale Ripresa e Resilienza, ma va anche detto che se l’Italia ha ottenuto un’iniezione così corposa di fondi,  è perché il nostro Paese arriva in ritardo su una serie di riforme da realizzare assolutamente, perché strutturali; prima tra tutte quella della Pubblica Amministrazione. Oggi, dunque, l’Italia non può che lavorare seriamente per centrare una serie di obiettivi, il cui raggiungimento è ormai improcrastinabile”.

All’incontro, moderato da Anna Rita Palmisani dell’ assemblea nazionale Pd, hanno preso parte, oltre al senatore Antonio Misiani e all’assessore regionale alla Formazione e al Lavoro, Sebastiano Leo, il segretario provinciale di Art.1 Massimo serio, il sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò, Alessandro Papa Pagliardini, dottore commercialista esperto in fondi pubblici, il Consigliere regionale Michele Mazzarano ed il  consigliere del presidente della Regione Mino Borraccino.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento