MusicaAccade in PugliaCronacaCulturaPRIMO PIANOSpettacoloTaranto & Provincia

Questa sera al Castello D’Ayala di Carosino i fratelli, nonché maestri di violino e chitarra, Silvia e Livio Grasso presenteranno “Cypriana”

Condividi

Un’altra importante produzione musicale a cura dell’Accademia Rusalka approda presso il Castello D’Ayala Valva di Carosino: si tratta dell’ultimo lavoro dei fratelli Silvia e Livio Grasso, dal titolo “Cypriana”, che verrà presentato venerdì 22 luglio alle ore 20.00 nella città d’origine dei due artisti.

La location ha già ospitato l’Accademia, ma questa volta accoglierà gli appassionati per poter apprezzare il nuovo disco edito dalla nota etichetta discografica NAXOS Records, presentato nel giorno della sua pubblicazione.

Durante la serata i fratelli Grasso eseguiranno alcune tracce ed illustreranno aneddoti, genesi e caratteristiche del loro progetto monografico dedicato alla musica di Kemal Belevi – compositore anglo-cipriota nato a Cipro nel 1954 – che è intrisa di atmosfere del Mediterraneo orientale.

L’abnegazione e l’intesa sono i punti di forza di questo duo, legato dal sangue e dalla passione per la musica; ma al loro fianco non manca certamente il supporto dei collaboratori dell’Accademia Rusalka, che accompagna costantemente il lavoro di questi artisti.

Silvia e Livio sono   una straordinaria risorsa culturale del nostro paese.  La tenacia e l’indiscutibile bravura di cui sono dotati ci rendono molto orgogliosi di annoverarli tra i talenti della nostra terra che hanno saputo farsi apprezzare oltre i confini locali e nazionali, per arricchire quei palcoscenici internazionali che  sono la degna valorizzazione del loro spirito creativo e delle loro competenze musicali. Siamo davvero fieri dei loro successi e  felici di ospitarli in un evento ad hoc, per la presentazione del loro ultimo disco” – queste le parole del Sindaco Di Cillo, a nome dell’intera maggioranza.

L’Amministrazione comunale, a nome di tutta la comunità carosinese, esprime i più sinceri complimenti a Silvia e Livio Grasso ed alla sua Accademia per l’ennesimo traguardo raggiunto, con la certezza che seguiranno molti altri progetti musicali di grande pregio.

Onofrio Di Cillo
Sindaco di Carosino

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento