Taranto & ProvinciaAccade in PugliaAssociazionismoCronacaPRIMO PIANO

Accordo ConfCommercio LegaNavale, promozioni per i soci della Lega, ospiti in strutture ricettive extra alberghiere

Condividi

Turismo e sport: un binomio vincente. Taranto con il suo  clima mite per buona parte dell’anno, offre le condizioni ideali per gli amanti del mare e degli sport nautici.

La sezione di Taranto della Lega Navale rappresenta  un importante punto di riferimento per gli sport nautici ed una delle istituzioni sportive più prestigiose – per la sua storicità – del capoluogo jonico. La Lega  opera  sul territorio con un ricco  programma di attività: dai corsi nelle varie discipline, agli appuntamenti imperdibili  per gli amanti della vela e della canoa, ai servizi di ormeggio. Un sodalizio le cui  finalità intercettano la mission  di Confcommercio Taranto, da sempre impegnata nella promozione e nello sviluppo del turismo, e nella valorizzazione  della risorsa ‘mare’ .

Nasce da questa condivisione di obiettivi l’Accordo quadro tra Confcommercio Taranto e Lega Navale Taranto per la promozione di percorsi condivisi in ambito turistico-sportivo.

Nello specifico, un primo importante accordo riguarda le imprese dell’ospitalità extra alberghiera di Confcommercio voluto e firmato dai due presidenti Flavio Musolino per la Lega e Cosimo Miola per Federalberghi Extra.

“Le nostre imprese associate (B&B ,  case vacanza)  riserveranno  – spiega Miola, presidente provinciale di  Federalberghi Extra, – uno sconto del 15% agli ospiti (sportivi ed accompagnatori) segnalati dalla Lega Navale. L’obiettivo è naturalmente di incentivare il turismo  legato agli  sport nautici,  riservando condizioni di favore a chi partecipa alle manifestazioni sportive organizzate a Taranto, auspicando in una crescita costante del  brand ‘Taranto Città di Mare’ ”.

“La Lega Navale – conferma Musolino- si impegnerà a coinvolgere l’Associazione in iniziative che abbiano valenza turistica e di promozione del territorio,  compatibili, com’è nei valori della Lega, con il principio di sostenibilità ambientale e sociale propugnati dalla Lega. Ci piace l’idea di un evento sportivo che esca fuori dallo stretto ambito dell’appuntamento  e che diventi momento di vacanza e conoscenza del  territorio”

 

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento