Imperdibile appuntamento col Grande Jazz dello Jonio Jazz Festival 2022 – 13ª edizione

Condividi

Venerdì 5 Agosto nella piazza centrale di FAGGIANO
JONIO JAZZ LAB 5tet all stars 
MAURIZIO GIAMMARCO – sax
FRANCESCA TANDOI – piano
STEFANO SENNI – dbass
PAOLO BONVISSUTO – guitar
ALE NAPOLITANO – drums
In questo secondo appuntamento patrocinato dal Comune di Faggiano (sede storica del Festival), il programma coordinato dal Direttore Artistico Piero De Quarto propone un quintetto capitanato da Maurizio Giammarco e completato da Francesca Tandoi, Stefano Senni, Paolo Bonvissuto e Alessandro Napolitano .
Un quintetto di grandissimo prestigio che proporrà un repertorio di elevatissima qualità attraverso il sapiente lavoro di sintesi e di reciproca contaminazione tra i diversi e personali linguaggi e pronunce espressive che caratterizzano il profilo artistico e musicale di ciascuno dei componenti la band.
Il progetto LAB di Jonio Jazz è teso proprio nella direzione di questo connubio creativo e di dialogo musicale fra i grandi protagonisti del panorama jazz, fra i colori, le fascinazioni, le emozioni che solo nella sintesi di una Altissima alleanza spirituale possono scaturire con la forza e la potenza di una deflagrante bellezza.
Le attività della serata partiranno alle ore 20:00 con la presentazione della “TRILOGIA dei SARMENTA” di Giuse Alemanno, presentazione di Leo Spalluto:
Intorno alle ore 22:00 partirà il concerto in Piazza Centrale del paese di Faggiano ( TA )

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento