Architettura & UrbanisticaPRIMO PIANO

Grottaglie. Manutenzione di aiuole e rotatorie, il Comune cerca sponsor privati

Condividi

Il Comune di Grottaglie ha approvato il progetto di sponsorizzazione per la cura e la manutenzione delle aree a verde pubblico. D’ora in poi, quindi, soggetti privati e/o associazioni senza fini di lucro potranno adottare rotatorie, aiuole e aree verdi comunali mediante opere di sistemazione, manutenzione e arredo urbano. Allo “sponsor” sarà riconosciuto un ritorno d’immagine mediante l’esposizione di cartelli pubblicitari; l’utilizzazione a scopi pubblicitari di foto e riproduzioni delle aree sponsorizzate e altre forme di pubblicizzazione curate dal Comune di Grottaglie finalizzate proprio a mettere in evidenza l’accordo di sponsorizzazione.

Per l’amministrazione comunale, gli accordi di sponsorizzazione rappresenteranno una importante forma di collaborazione tra pubblico e privato nel perseguire un interesse collettivo oltre a un risparmio della spesa pubblica con rotatorie, aree verdi, fioriere e aiuole costantemente manutenute. Da ieri, giorno della pubblicazione dell’avviso pubblico, sono già diverse le richieste e disponibilità da parte di privati e ci auguriamo possano coprire il maggior numero di aree.

Ciro D’Alò Sindaco di Grottaglie (Ta)

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento