Martina Angioina e il Gruppo Umanesimo della Pietra il 12 agosto
MARTINA FRANCA (Ta) – L’Associazione Gruppo Umanesimo della Pietra anche quest’anno ha assicurato la propria collaborazione all’Amministrazione Comunale di Martina Franca nell’organizzazione dell’annuale manifestazione Martina Angioina – Festa civile di Martina Franca per ricordare il riconoscimento istituzionale del Casale della Franca Martina, occorso il 12 agosto 1310 dal principe di Taranto Filippo I d’Angiò.
L’invito, pertanto, è a partecipare al convegno di studio sul tema Le spedizioni militari transadriatiche del 1322 di Filippo I d’Angiò.
La manifestazione si terrà venerdì 12 agosto 2022 alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca, dove, dopo i saluti istituzionali del sindaco Gianfranco Palmisano e dell’assessore alle Attività Culturali Carlo Dilonardo, terrà la relazione ufficiale lo storico Pierluca Turnone, introdotto dalla socia del Gruppo Umanesimo della Pietra Cristina Comasia Ancona.
