Martina Angioina e il Gruppo Umanesimo della Pietra il 12 agosto

Condividi

MARTINA FRANCA (Ta) – L’Associazione Gruppo Umanesimo della Pietra anche quest’anno ha assicurato la propria collaborazione all’Amministrazione Comunale di Martina Franca nell’organizzazione dell’annuale manifestazione Martina Angioina – Festa civile di Martina Franca per ricordare il riconoscimento istituzionale del Casale della Franca Martina, occorso il 12 agosto 1310 dal principe di Taranto Filippo I d’Angiò.
L’invito, pertanto, è a partecipare al convegno di studio sul tema Le spedizioni militari transadriatiche del 1322 di Filippo I d’Angiò.
La manifestazione si terrà venerdì 12 agosto 2022 alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca, dove, dopo i saluti istituzionali del sindaco Gianfranco Palmisano e dell’assessore alle Attività Culturali Carlo Dilonardo, terrà la relazione ufficiale lo storico Pierluca Turnone, introdotto dalla socia del Gruppo Umanesimo della Pietra Cristina Comasia Ancona.
Gruppo Umanesimo della Pietra

Condividi

Sabrina Del Piano

Archeologa preistorica, dottore di ricerca in geomorfologia e dinamica ambientale, esperta in analisi dei paesaggi. Operatore culturale, ideatrice di eventi culturali, editoriali ed artistici. Expert in prehistoric archaeology, geomorphology and landscapes analysis. Cultural operator and art events organizer

Lascia un commento