Brindisi & ProvinciaAccade in PugliaPoliticaPRIMO PIANO

Premiership? Meloni batte Letta e incassa il 23,4% delle preferenze 

Condividi

Secondo il sondaggio di Lab21.01, realizzato per La Piazza di Affaritaliani.it, la leader di Fratelli d’Italia stacca Enrico Letta di quasi un punto e mezzo

Raffaele Fitto e Giorgia Meloni, nell’ultima campagna elettore delle regionali di Puglia

Ceglie Messapica – Giorgia Meloni batte Enrico Letta 23,4% a 22,1%: è di quasi un punto e mezzo la distanza tra i due leader certificata dall’ultimo sondaggio di Lab 20.01 realizzato per La Piazza – Il Bene Comune, la kermesse politica di Affaritaliani.it che si terrà il prossimo fine settimana (26-28 agosto) a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.

Ed è proprio questo sondaggio, “Giorgia Meloni vista dagli italiani”, ad animare la tre giorni e a far da cappello alla prima serata, che ospiterà la leader di FdI in tandem con Antonio Tajani. Sul palco della manifestazione, a presentare integralmente i dati del report, salirà lo stesso Roberto Baldassarri, direttore di Lab21.01, intervistato dal direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino.

Dati davvero interessanti che già ad una prima lettura stuzzicano curiosità: quasi un italiano su due (il 48,1%) crede che Giorgia Meloni possa realmente diventare il prossimo Presidente del Consiglio, il primo premier donna, sintomo della netta e diffusa percezione di una probabile vittoria del centrodestra alle prossime elezioni. Solo il 30,6% non crede a una premiership targata Meloni, mentre un consistente 21,3% non sa o non risponde.

“Non poteva esserci miglior apertura di questa per una serata intitolata: Speriamo che sia femmina?”, commenta il direttore di Affaritaliani.it, che aggiunge “una serata durante la quale esploreremo insieme le prospettive di questa campagna elettorale con leader dallo spessore indiscusso”.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento