I Giardini di Pomerania letti dalla voce di Andrea Camilleri nel giorno del suo genetliaco
PALERMO – Oggi, anniversario della nascita di Andrea Camilleri che la Casa editrice Sellerio ricorda sempre con grandissimo affetto e profonda gratitudine, fa particolarmente piacere riascoltare la sua voce, unica per quella capacità di raccontare in grado di trasportare chi lo ascolta in una Vigàta fuori dal tempo.
Da oggi su Storytel è disponibile La Regina di Pomerania e altre storie di Vigàta.
Balli in maschera e presepi viventi, contrabbando di volpini e commerci di salgemma, testamenti con azzardati codicilli e matrimoni che non si possono fare, fuitine maldestre, sfide tra gourmet del gelato. Otto racconti perfetti che, come sempre, riescono a stupire, commuovere, emozionare, far ridere.
Per quanto viviamo immersi in immagini di ogni tipo, che veicolano una miriade di messaggi non scritti, la lettura ha la capacità profonda di stimolare l’immaginazione e di condurre il lettore verso mondi di cui, sicuramente, abbiamo ancora bisogno. Nel giorno dell’anniversario del grande Andrea Camilleri, regaliamoci un momento di lettura: la parte immateriale del nostro essere ci ringrazierà.