Taranto & ProvinciaAssociazionismoCulturaPRIMO PIANO

Grottaglie: Tradizione concreta al Castello Episcopio

Condividi

GROTTAGLIE (Ta) – Storia, tradizione artigianale e prodotti agroalimentari sono le parole chiave di “Tradizione concreta”, le attività di animazione on-site gratuite proposte dall’Info-Point turistico di Grottaglie nell’ambito delle azioni volte al potenziamento dei servizi turistici cittadini.

L’attività consiste in una visita guidata al Museo della Ceramica di Grottaglie – presso il Castello Episcopio (sede dell’info-Point) – che si conclude con una degustazione di prodotti bio locali in collaborazione con Slow Food Grottaglie “Vigne e Ceramiche”.

Le degustazioni di prodotti bio a cura di aziende del territorio mirano a valorizzare il turismo ecosostenibile anche attraverso l’utilizzo di materiali plastic free, in linea con le direttive dell’ARET Agenzia Regionale per il Turismo Pugliapromozione.

L’attività propone dunque una contaminazione tra ceramica tradizionale ed enogastronomia ed il progetto, in linea con quello nazionale dell’Associazione Italiana Città della Ceramica, mira alla valorizzazione dell’artigianato locale e dei prodotti agroalimentari.

Gli appuntamenti, che hanno già riscosso in diverse date il tutto esaurito, proseguono fino al 30 settembre 2022, ogni giovedì e venerdì alle 18:30.

 

Informazioni:

099 5620427

infopoint@comune.grottaglie.ta.it

 

Le attività sono proposte nell’ambito del P.O.C. Puglia FESR-FSE 2014/2020 – Azione 6.8 “Avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento e qualificazione degli info-point turistici appartenenti alla rete regionale – 2022” vinto dal Comune di Grottaglie.

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento