UncategorizedAccade in PugliaCronacaPRIMO PIANOSport

Settimana europea della mobilità – Il 17 settembre evento gratuito con TARAS BIKE TOUR del Contemporaneo

Condividi

In bici alla scoperta dei monumenti più belli di Taranto. In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2022, dedicata alla “Migliori connessioni”, sabato 17 settembre 2022, si svolgerà un evento del tutto gratuito che coniuga mobilità sostenibile, promozione culturale del territorio e convivialità.

Si tratta del “Tour del Contemporaneo, arti e architetture contemporanea a Taranto”. L’evento è gratuito, per partecipare è sufficiente prenotarsi al numero 379 11 82 464. L’iniziativa è organizzata da Ethra Archeologia e Turismo in collaborazione con il progetto Target per la rigenerazione urbana.

L’esplorazione in bicicletta partirà alle ore 18 di sabato 17 settembre dalla Concattedrale di Gio Ponti, un capolavoro dell’architettura del XX secolo. Da qui il gruppo raggiungerà Piazza Ebalia, poi il Monumento ai Marinai. Dopo aver attraversato il Ponte Girevole il tour arriverà in Piazza Fontana e a Piazzale Democrate. Al termine aperitivo al Caffè Letterario Cibo per la mente, in via Duomo, nel cuore della città vecchia.

La lunghezza del percorso è di 12 km, difficoltà bassa, durata 2,30 ore. Si consiglia di indossare casco da bicicletta e abiti comodi. Prenotazione obbligatoria al 379 11 82 464.

EVENTO GRATUITO organizzato da ETHRA Archeologia e Turismo in collaborazione con il Comune di Taranto. Possibilità di noleggio della bicicletta a prezzo convenzionato presso MF Cycling Bikestore, Corso Italia 316/318-74123 Taranto-Tel. 379 11 82 464.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento