TurismoAccade in PugliaCronacaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Oggi, giornata Mondiale del Turismo celebrata ogni anno il 27 settembre

Condividi

È il giorno di promozione globale del valore sociale, culturale, politico ed economico del settore turistico e del suo contributo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Una giornata che ha radici molto lontane, istituita dall’ Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), ancora oggi riveste un’importanza fondamentale. Per il sesto anno consecutivo l’Italia vince come migliore Destinazione al Mondo “Times AWARDS 2022 c’è lo comunica ENIT ( Ente Nazionale del Turismo Italiano).
“Il turismo è lo specchio di ciò che avviene nella società e nella economia – spiega Irene Lamanna presidente dell’Associazione Taranto Turismo -. La nostra città vorrebbe diventare meta Turistica dell’eccellenza, ma è necessario seguire le linee guida Nazionali ed internazionali ed essere riconosciuti da Enti e Organizzazioni. L’obbiettivo della Destinazione Turistica deve essere quello di fornire elementi di conoscenza dell’evoluzione del fenomeno e del mercato nonché stimoli per l’approfondimento delle tematiche affrontate.
Il nostro territorio vanta un patrimonio che racchiude eccellenze riconosciute in tutto il mondo, basterebbe solo riconoscerle e saperle rappresentare nelle giuste sedi per raggiungere almeno un Reale riconoscimento Mondiale di eccellenza.
Noi a Taranto per festeggiare questa giornata abbiamo scelto il Castello Aragonese punta di Diamante della destinazione, grazie alla cura e all’ Attenzione che solo la Marina Militare Ha dimostrato di saper dare al Paesaggio e alla Cultura. Una domanda però sorge spontanea: Taranto come la festeggia?”


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento