Accesso al credito, Casartigiani avvia intesa con Igea Digital Bank «Insieme a sostegno delle nostre aziende»

Condividi

TARANTO – Se alla fine del 2021 l’economia pugliese ha registrato una sensibile crescita, estesa a tutti i principali settori, dopo il forte calo dell’anno precedente dovuto alla pandemia, nei primi mesi del 2022 la ripresa ha perso slancio, risentendo del deciso aumento dei prezzi dei beni energetici e di altre materie prime, intensificatosi a seguito dello scoppio del conflitto in Ucraina. È quanto emerge da un’indagine della Banca D’Italia.
Una situazione preoccupante che porterà centinaia di imprese artigiane a richiedere un finanziamento per fare fronte alle spese e reperire liquidità in breve tempo.
Casartigiani Taranto, sempre attento allo stato di salute dei suoi imprenditori, si è mossa per tempo per offrire agli artigiani della provincia ionica un aiuto concreto per la ripresa delle loro attività. Nelle settimane scorse è stata infatti sottoscritta una convenzione con Igea Digital Bank per ampliare l’offerta di accesso al credito.
Il sistema bancario è sempre stato il principale strumento per soddisfare le esigenze di liquidità o di investimento delle piccole e medie imprese del territorio ed anche questa volta, grazie all’importante collaborazione avviata, gli imprenditori artigiani potranno accedere ai numerosi servizi offerti dalla banca.
Presso la sede di Casartigiani Taranto, in via Santilli 41, è presente uno sportello dedicato per analizzare insieme a ID Bank le richieste di accesso al credito.
«In questo momento difficile dobbiamo mettere in campo tutte le azioni possibili per garantire la sopravvivenza delle imprese del territorio. – commenta Stefano Castronuovo segretario di Casartigiani Taranto – Continueremo ad essere un punto di riferimento serio e responsabile per le aziende artigiane e non faremo mai mancare la nostra voce ai tavoli con le istituzioni. La nostra priorità è e continuerà ad essere la difesa della piccola imprenditoria locale».
Igea Digital Bank è la nuova banca del Gruppo Bancario Igea Banca interamente controllata da Banca del Fucino e dedicata all’attività commerciale tramite piattaforma digitale.
ID Bank è un modo nuovo di fare Banca, riconoscendo il valore della territorialità e la centralità del cliente favorisce un efficace sostegno all’economia reale.
La Banca ha rinnovato il modo di accedere al credito garantendo rapidità, sicurezza e trasparenza grazie all’utilizzo di una tecnologia intelligente e innovativa che consente di abbattere il muro della burocrazia e dare vita al cambiamento, attraverso una piattaforma flessibile e all’avanguardia che aiuta la Banca a dialogare con le PMI ed i Liberi Professionisti.
Una Banca online ma, allo stesso tempo, fortemente radicata sul territorio grazie ai partner che ogni giorno sono accanto agli instancabili imprenditori italiani.

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento