Domani il Gruppo Umanesimo della Pietra ricorda il pedagogista, storico e politico Michelangelo Semeraro

Condividi

MARTINA FRANCA (Ta) -Domani 7 ottobre alle ore 18:30 nel Salone delle Adunanze dell’Associazione Artigiana di Mutuo Soccorso in Piazza Plebiscito 17, il Gruppo Umanesimo della Pietra, d’intesa con il detto sodalizio mutualistico, ricorderà la figura e l’opera di Michelangelo Semeraro (1900-1965), pedagogista, storico e politico della nostra città.
Del profilo biografico-culturale di quest’importante personalità l’Associazione Umanesimo della Pietra ha già trattato sulla rivista Città & Cittadini del 2017 con il saggio a firma del suo nipote ex matre Alessandro Montrone.
All’indirizzo di saluto del socio Luca Conserva, presidente dell’Associazione Artigiana di Mutuo Soccorso, seguiranno la relazione ufficiale di Alessandro Montrone e le conclusioni del direttore Domenico Blasi.
L’ingresso è libero, chiunque sia interessato è invitato a partecipare.
Gruppo Umanesimo della Pietra

Condividi

Sabrina Del Piano

Archeologa preistorica, dottore di ricerca in geomorfologia e dinamica ambientale, esperta in analisi dei paesaggi. Operatore culturale, ideatrice di eventi culturali, editoriali ed artistici. Expert in prehistoric archaeology, geomorphology and landscapes analysis. Cultural operator and art events organizer

Lascia un commento