Gruppo Marraffa-werent: consegnata la nuova autoambulanza alla Croce Rossa Italiana
La cerimonia si è svolta domenica scorsa, in piazza XX Settembre, a Martina Franca, nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile
È stata consegnata ufficialmente alla comunità martinese, la nuova autoambulanza del Comitato cittadino della Croce Rossa Italiana acquistata con il fondamentale contributo del Gruppo Marraffa-Werent. La cerimonia di consegna del nuovo mezzo in dotazione alla Cri, si è svolta domenica scorsa, in piazza XX Settembre, a Martina Franca, alla presenza delle autorità cittadine, dell’Assessore alla Cultura, Carlo Dilonardo, dei rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato, nell’ambito della due giorni “Uniti nel soccorso“, evento promosso in occasione della seconda edizione della Settimana nazionale della Protezione Civile.
“Un’autoambulanza che rappresenta un esempio virtuoso di sinergia tra società civile, e in questo caso un grande e rinomato gruppo imprenditoriale, e la benemerita Croce Rossa Italiana – ha sottolineato nel corso della cerimonia di benedizione, don Martino Mastrovito – Un mezzo di soccorso prezioso ma che non sarebbe utile senza il ruolo fondamentale degli operatori, dei medici, paramedici, dei volontari, e questa benedizione è quindi rivolta all’automezzo ma soprattutto a chi l’utilizzerà quotidianamente”.
La nuova autoambulanza in dotazione al Comitato cittadino della Croce Rossa Italiana, di tipo A, attrezzata per i trasferimenti a lunga percorrenza, è dotata di tutti gli elettromedicali necessari per la rianimazione cardio-polmonare e di kit traumatico.
“Per noi è la realizzazione di un sogno – ha evidenziato nel corso del suo intervento il dott. Angelo Marangi, Presidente del Comitato cittadino della Cri – un’autoambulanza che ora consegniamo all’intera comunità martinese. Ringrazio, a nome della grande famiglia della Croce Rossa e dell’intera città, il Gruppo Marraffa-Werent, che ha fortemente voluto la realizzazione di questo progetto.
“Sono particolarmente emozionato nel tagliare il nastro di questa nuova autoambulanza che rappresenta il nostro contributo al tessuto sociale della città. Investire in favore delle comunità – ha ribadito Michele Marraffa – è infatti da sempre una delle mission principali della nostra attività imprenditoriale e oggi siamo davvero soddisfatti per aver realizzato questa sinergia con la Croce Rossa Italiana, che ci rende particolarmente orgogliosi”.