SpettacoloAccade in PugliaAssociazionismoCinemaCronacaPRIMO PIANOTaranto & ProvinciaTeatro

Tutto esaurito per il “Cinemusica – Il Gran Galà” al Teatro Orfeo, l’evento patrocinato dal Lions Club Taranto Falanto

Condividi

 Taranto – Tutto esaurito, ieri sera 25 novembre, per il “Cinemusica – Il Gran Galà“, il concerto in onore al grande maestro Ennio Morricone, che si è tenuto al Teatro Orfeo.

L’orchestra ha omaggiato il compositore romano, eseguendo le colonne sonore delle più famose e importanti pellicole internazionali, quali Il Fantasma dell’Opera, È più ti penso, Il pianista sull’oceano, Pirati dei Caraibi e Schindler’s List.

Sul palco, si sono esibiti, la mezzosoprano Lucia Mastromarino, i cantanti Flora Contursi e Stefano Sorrentino, il violinista Francesco Greco e l’attrice cantante Gisella Carone.

A dirigere il concerto, il direttore dell’orchestra Sinfonica Tebaide d’Italia Cosimo Maraglino, con la partecipazione del coro Veris Chorus.

L’evento è stato organizzato dall’associazione musicale Tebaide d’Italia e patrocinato dal Lions Club Taranto Falanto. «Abbiamo voluto inserire nei Services Lionistici – ha detto Giorgia Mascolo, la presidente – anche un momento artistico e di puro divertimento, senza tralasciare la nostra missione del We Serve. Infatti, parte dell’incasso del concerto sarà devoluto all’acquisto di giocattoli speciali, per i bambini disabili, da donare nell’ambito del prossimo Service – conclude Mascolo – che il Falanto sta organizzando, il Natale per Tutti, a favore dell’associazione La Casa di Sofia».


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento