APERTAMENTE dei lettoriAccade in PugliaPoliticaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

APERTAMENTE di Davide De Fazio – Perché Melucci non azzera il Consiglio di Amministrazione Kyma Ambiente?

Condividi

Mi sarei aspettato che il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, avesse acquisito in questo suo secondo mandato maggiore autonomia e sicurezza politica, soprattutto in considerazione del fatto di essere stato riconfermato come Sindaco al primo turno con un ampio 60% dei voti. Purtroppo sembra al contrario, che il Sindaco continui, così com’è accaduto nella sua prima legislatura, a subire la pressione e le decisioni dei Partiti politici e dei Consiglieri  comunali della sua maggioranza.
Altrimenti, se così non fosse, non si spiegherebbe il perché, dopo la clamorosa e squallida vicenda giudiziaria che ha colpito la  municipalizzata del Comune di Taranto, Kyma ambiente (Amiu) ed anche a fronte degli scarsi risultati gestionali di questi ultimi anni, che vedono la stessa all’ultimo posto dei capoluoghi pugliesi nella raccolta differenziata con un penoso 25%, non abbia ancora provveduto ad azzerare il Consiglio di Amministrazione di Kyma Ambiente (società in house del Comune di Taranto).
Il totale silenzio del sindaco Melucci e della sua maggioranza, riguardo le sgradevoli vicende che hanno interessato Kyma Ambiente, è diventato assordante.
In merito a questa vicenda, servono chiarezza ed atti consequenziali !!!
La “P”olitica lo deve aĺle persone perbene della nostra città.
Davide De Fazio

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento