Sanità: Ospedale San Cataldo va tutto bene Madama la Marchesa
In queste ore l’attento Consigliere regionale Massimiliano Di Cuia, ha denunciato i gravi ritardi di consegna della struttura del nuovo Ospedale San Cataldo che non avverrà prima di luglio 2023!
La situazione diventa critica, allorquando il direttore generale dell’Asl Gregorio Colacicco, incalzato in sede di audizione presso la commissione regionale sanità, ha dichiarato :” per quanto riguarda la questione dell’installazione delle apparecchiature, non ci sono ancora certezze sui tempi e nemmeno sull’apertura all’utenza della struttura sanitaria”!
La Sanità nel tarantino è ridotta ai minimi termini e mai si era toccato il fondo come in questo periodo, con mancanza di presidi sanitari, mancanza di personale, reparti di eccellenza lasciati a se stessi, file insopportabili per una prenotazione e mesi, a volte anni per una prestazione.
È necessario svegliarsi dai sogni e puntare sulla qualità dei servizi per mettere la parola fine ai viaggi della speranza a cui tanti di noi sono costretti per curarsi.
Il silenzio del Sindaco Melucci è segno grave, nascondersi non elimina le responsabilità perché la salute è un diritto!