Articolo Uno, Acciaierie d’Italia: quale futuro
Iniziativa a Taranto con l’on. Arturo Scotto
Si terrà domani, sabato 3 dicembre alle ore 10.30 presso la Sala Giunta del Palazzo della Provincia di Taranto, la conferenza stampa di Articolo Uno Puglia sul futuro del polo siderurgico jonico.
All’incontro interverranno: Massimo Serio, Segretario provinciale di Articolo Uno Taranto; il sen. Antonio Misiani del Pd-Italia Democratica e Progressista; Giuseppe Romano, Segretario generale Fiom-Cgil Taranto; Biagio Prisciano, Segretario generale della Fim-Cgil; Davide Sperti, Segretario territoriale di Taranto e Coordinatore regionale della Uilm-Uil; Francesco Rizzo componente dell’Esecutivo Confederale USB. Parteciperanno: Aurelio Marangella, Consigliere provinciale di Articolo Uno; Michele Mazzarano, Consigliere regionale del PD; l’on. Ubaldo Pagano del Pd-Italia Democratica e Progressista. Le conclusioni saranno affidate all’on. Arturo Scotto, Coordinatore nazionale Articolo Uno e componente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.
Nel corso dell’incontro sarà illustrata l’interrogazione presentata alla Camera dei Deputati dall’on. Scotto sulla sospensione delle attività di 145 imprese appaltatrici e le relative ricadute occupazionali e sociali su lavoratori, famiglie e territorio, l’interrogazione presentata in Consiglio regionale da Pier Luigi Lopalco sul ritardo nell’avvio dei corsi di formazione per i lavoratori ex Ilva in Amministrazione straordinaria e sarà fatto il punto sulle iniziative che si intendono intraprendere per garantire un futuro allo stabilimento jonico e ai lavoratori.