CronacaPRIMO PIANO

Il governo riceva il Co.ce.r. e attivi al piu’ presto la concertazione sulla previdenza

Condividi

“Il governo riceva il Co.ce.r. e attivi al piu’ presto la concertazione sulla previdenza”
E’ la richiesta del Co.Ce.R. interforze cui fanno da cassa di risonanza i  delegati Pasquale Fico del Co.ce.r. Esercito e Antonello Ciavarelli del  Cocer Marina e Guardia Costiera che fanno rilevare in proposito  come: “occorre procedere subito, altrimenti avremo una classe sociale di militari “nuovi poveri”.
Aggiungono i delegati in merito come: “avviarsi in pensione con il sistema retributivo e’ ormai un vecchio ricordo. Infatti gia’ oggi sono nette le differenze tra l’ultima retribuzione e la prima pensione. E’ un dato di fatto che con il sistema contributivo i graduati rischieranno di non percepire neanche 1.000 euro al mese”.
Un problema che rischia di colpire molto duramente proprio la città di Taranto dove la Marina Militare ha una presenza numerica molto importante. Fa presente a tal proposito il 1Lgt Ciavarelli, delegato Co.Ce.R. Marina e Guardia Costiera “come a Taranto ci sono circa 12.000 militari possibili nuovi poveri”.
La questione necessita quindi di soluzioni urgenti e su questo i delegati Co.ce.r. Fico e Ciavarelli sono molto chiari: ”Sono decenni che il Co.ce.r. pone tale problema ai governi che si sono succeduti, ma si sappia che ormai non si può più aspettare o presto sarà la fame per migliaia di famiglie”.

Condividi

Pierpaolo Piangiolino

Avvocato e grafologo giudiziario iscritto all'albo dei CTU e periti del Tribunale di Taranto. Calligrafo e Tecnico di Biologia Marina specializzato presso l’Università di Bari. Romanziere, vignettista e cruciverbista

Lascia un commento