Accade in PugliaCronacaPoliticaPRIMO PIANO

Piazzale Dante cambia volto, grazie anche alle prime due donne carpentiere del Sud

Condividi

Proseguono i lavori di riqualificazione di piazzale Dante voluti dall’amministrazione Melucci, in zona Bestat, con una bella novità: è il primo cantiere del Sud ad avere tra le maestranze due donne carpentiere, Stefania Paciullo e Nunzia Acquaviva.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno, accompagnato dai tecnici della direzione e dalle consigliere comunali Bianca Boshnjaku (presidente della commissione Pari Opportunità) e Stefania Fornaro, ha incontrato le due donne e contestualmente verificato lo stato dell’intervento.
«È stato un piacere incontrarle – il commento di Giorno – hanno iniziato qui a svolgere questo lavoro ed è un orgoglio per noi poter contare sulla loro professionalità e passione. Sul piazzale i lavori procedono speditamente per la riconsegna di questo ampio spazio cittadino, dove si affacciano uffici, imprese, attività commerciali e presidi culturali come la rinnovata biblioteca comunale “Pietro Acclavio” e il Mudit, inaugurato recentemente. Nei prossimi giorni sveleremo alcuni particolari del cantiere, anche in vista degli interventi di mobilità sostenibile che realizzeremo in via Dante».

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento