Taranto & ProvinciaAccade in PugliaAssociazionismoCronacaPRIMO PIANO

Il 20 dicembre la IV edizione del concerto “Insieme per S.I.M.BA.” al Teatro Orfeo

Condividi

Uno spettacolo in favore dei piccoli ricoverati nel reparto di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica del “SS. Annunziata” di Taranto.

Si rinnova anche quest’anno l’importante appuntamento natalizio di beneficenza che vede coinvolta l’associazione SIMBA  e che ha il patrocinio della Asl e del Comando Interregionale Marittimo Sud.

L’Associazione, di cui è Presidente la dott.ssa Deborah Cinquepalmi, opera da oltre un decennio  nell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto sostenendo i bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica “Nadia Toffa” del “SS. Annunziata e le loro famiglie, nell’affrontare il difficile momento legato alla degenza ospedaliera.

Lo spettacolo musicale, che si svolgerà martedì 20 dicembre alle 20.30 all’interno dello storico Teatro Orfeo di Taranto, vedrà la presenza di numerosi artisti che in tal modo dimostreranno la loro condivisione per l’importante e incisiva azione benefica che SIMBA svolge a favore del mondo infantile.

Si alterneranno sul palco, direttamente da “Tale e quale show”, il comico, imitatore e cantante napoletano Francesco Cicchella e l’atteso gruppo salernitano “I neri per caso”.

Il celebre gruppo “a cappella”, specializzato nel canto corale senza strumenti, darà prova delle sue straordinarie capacità di fondere le voci eseguendo alcune delle più note e amate carols natalizie.

La serata sarà presentata da Mauro Pulpito.

“Un sentito ringraziamento va agli artisti, agli sponsor e alla stampa che ci supporta, per gli indimenticabili e sorprendenti momenti che regaleranno ai nostri ospiti in una serata che si preannuncia indimenticabile e carica di emozioni”. Così esordisce la Presidente di SIMBA, Cinquepalmi. “Ancora una volta la solidarietà bussa al cuore generoso dei tarantini che stanno rispondendo in maniera veramente encomiabile al nostro invito a partecipare all’evento. Con i fondi ricavati, infatti, potremo donare ai reparti nei quali prestiamo servizio nuove strumentazioni mediche e regalare ai bambini materiale ludico e didattico che possa rendere meno faticosa la lotta contro la malattia”.

Appuntamento, quindi, al 20 dicembre al Teatro Orfeo.

Nel corso della serata l’Associazione presenterà il calendario 2023 realizzato dalla fotografa Stephanie Refait, medico e fotografa di guerra con un passato da paziente oncologica che ha saputo egregiamente, con i suoi scatti, raccontare lo stato d’animo che aleggia nei reparti. Una testimonianza d’amore con immagini vivaci e gioiose ma anche di sofferenza che raccontano attimi di vita delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi dei due reparti del nostro ospedale. Chi acquisterà il calendario (in formato da parete e da tavolo) non solo potrà contribuire a realizzare i numerosi progetti di SIMBA ma aiuterà a diffondere più consapevolezza e sensibilità sul tema dell’oncologia pediatrica.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento