Salta il Centro di raccolta di via della Costituzione a Grottaglie, il Sindaco e il suo esecutivo hanno preso uno svarione
Circa un sei mesi fa si diffuse in Grottaglie la notizia che in via della Costituzione, esattamente sul pezzo di terreno adiacente l’asilo nido privato e il Centro diurno Dast, sarebbe stato realizzato un centro di raccolta di rifiuti differenziati e rifiuti ingombranti. Alla notizia diffusasi ufficiosamente, pochi ci credettero che effettivamente sarebbe nato li il Centro raccolta rifiuti. Purtroppo l’Ufficio tecnico e l’Assessore di riferimento hanno preso uno svarione, quel sito scelto aveva un proprietario che appena saputo la notizia e visto il suo terreno invaso di ruspe ha dato subito mandato al suo avvocato affinché facesse capire al Palazzo che quel terreno è proprietà privata.
È di questi giorni la notizia che il Comune di Grottaglie ha fatto marcia indietro e lo si legge nella determina datata 19dicembre 2022 del recesso dall’appalto Determ.RecessoContrattodAPPALTO. Naturalmente la ditta in questione chiederà risarcimento dei danni per inadempienza del Committente, ovvero l’Ufficio tecnico del Palazzo sito all’ ex Hotel Garden, chi pagherà i danni economici? Chi ha preso per buoni i dati catastali non aggiornati? Ormai le casse del Palazzo da una parte si rimpinguano perseguitando e vessando cittadini (i proprietari dei terreni dei Comparti C) e dall’altro tecnici e Amministratori sperperano denaro pubblico come se non ci fosse un domani, purtroppo va detto che della loro incapacità non v’è giorno che non si abbia contezza.
Grottaglie non merita questo trattamento, Grottaglie merita molto di più!