Taranto & ProvinciaPRIMO PIANOSpettacolo

Taranto Opera Festival – La Serva Padrona

Condividi

TARANTO – Il cartellone del Taranto Opera Festival si arricchisce di un nuovo appuntamento. “La serva padrona”, intermezzo buffo di Giovanni Battista Pergolesi, su libretto di Gennaro Antonio Federico, è in scena oggi, 20 dicembre, nella Sala delle Muse del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Taranto (piazza Kennedy, 4, Taranto).

La regia è affidata a Graziano De Pace, che dopo 23 anni dal suo debutto sotto la guida del maestro Colafelice, riporta a Taranto – con il soprano Francesca Palmentieri (Serpina) e l’attore e strumentista Michele Paciulli (Vespone), interpretando anche lui stesso Uberto, uno dei personaggi in scena – il celeberrimo intermezzo buffo di Giovanni Battista Pergolesi; direttore artistico è il maestro Paolo Cuccaro. Suonerà l’ensemble del Taranto Opera Festival.

Organizzazione a cura del Taranto Opera Festival e dell’associazione Domenico Savino, con il patrocinio del Comune di Taranto. L’evento è finanziato dal Piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi di Taranto. “Beneficeremo di un ensemble di grandissimi musicisti quali Marcello Forte, Mina Melucci, Pasquale Melucci, Giuseppe Benedetto, Andrea Pino ed Anna Falcone. Il tutto avrà durata di 45 minuti”, spiega il regista Graziano De Pace.

Appuntamento martedì 20 dicembre alle ore 16 (ingresso gratuito e su prenotazione al numero telefonico 3757044367, accesso a partire dalle 15:30).


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento