Festinante: “Ospedale San Cataldo: da grande progetto a grande fallimento”
Da grande progetto a grande fallimento, l’amministrazione Emiliano con un anno di ritardo fa un passo indietro sulla data di fine lavori del nuovo Ospedale San Cataldo di Taranto.
Un anno fa denunciavamo a gran voce la lentezza dei bandi per le attrezzature e smascheravamo l’operazione mediatico elettorale realizzata da Emiliano e Melucci sul nostro territorio.
Ci veniva detto che la nostra era una opposizione sterile; a distanza di meno di un anno, la verità è emersa oggi durante le audizioni in I commissione Bilancio del Consiglio regionale dove è stato ascoltato il Rup del cantiere.
È stato chiarito che i lavori sono arrivati a circa l’81%, i bandi per le attrezzature sono stati fatti e alcuni sono anche in via di definizione entro fine mese ma, ha spiegato il Rup, non sono ancora arrivati i 105 milioni necessari, quindi le gare non potranno essere assegnate se non saranno disponibili materialmente i fondi.
Resta ancora qualche politico della casta tarantina che si mostra titubante in merito all’idea che la Città non avrà il suo Ospedale nel 2023.
La mia speranza è che non si ripeta la fiera delle illusioni che tanto male ha già fatto alla nostra terra.
È quanto.
Cosimo Festinante
Consigliere del Comune di Taranto
Gruppo Misto di Minoranza