Scuola&IstruzioneAccade in PugliaCronacaFormazionePRIMO PIANOTaranto & Provincia

“Il Benessere della Persona” per gli studenti dell’Istituto Liside di Taranto

Condividi

Proseguono all’Istituto Liside di Taranto gli incontri pomeridiani aventi come tema principale “Il Benessere della Persona”, vision dell’Istituto che vede muovere, durante il corrente anno scolastico, i primi passi.

In occasione dell’Open Day di sabato 14 gennaio si terrà un incontro dal titolo  “Il valore del sorriso” e  vedrà la partecipazione di docenti e alunni dell’indirizzo Odontotecnico. L’evento si svolgerà in collaborazione con la ditta “Umbra Spa” (filiale di San Giorgio Jonico), il cui responsabile, sig. Francesco D’Onghia, svolgerà una dimostrazione del software di acquisizione delle arcate dentarie.

L’utilizzo dei dispositivi digitali nel campo odontotecnico, denominato dagli addetti ai lavori “La Nuova era”, sarà illustrato agli studenti del corso di odontotecnica mediante la messa in pratica del procedimento che consente di prendere il calco delle arcate dentali senza usare materiali da impronta, ma attraverso uno scanner ottico ad alta precisione. Il modello tridimensionale ottenuto viene poi spedito al laboratorio odontotecnico che, attraverso un software di modellazione CAD-CAM, realizza la protesi.

Il dottor Antonio Pandiscia, medico odontoiatra e docente del Liside, eseguirà una presentazione sull’importanza dell’igiene orale nella prevenzione delle malattie della bocca e dei denti e fornirà informazioni a richiesta sugli sbocchi lavorativi per i diplomati dell’indirizzo e sull’eventuale prosecuzione del percorso formativo in ambito universitario.

L’iniziativa si terrà presso la sede centrale dell’Istituto dalle ore 09,30 alle ore 12,30.

Coinvolgere l’intera comunità scolastica sul tema del “Benessere della Persona” è l’intendimento di tutta la comunità educante dell’IISS Liside di Taranto che auspica un innalzamento dei livelli di istruzione e delle competenze degli studenti al fine di realizzare una scuola che sia “laboratorio permanente”.

 

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento