Domenica 29 gennaio, 1° torneo di “Burraco San Ciro” pro raccolta fondi per reparto pediatrico “Nadia Toffa”
Grottaglie (TA) – Dedicato a San Ciro il Burraco pro raccolta fondi per il Reparto di oncoematologia pediatrica “Nadia Toffa”, voluto da tre amici devoti al Santo Patrono grottagliese, che com’è noto è stato prima di tutto medico, e in prossimità della sua festa patronale, questi 3 amici, hanno voluto pensare a chi soffre negli ospedali, specialmente a quei bambini del Reparto “Nadia Toffa” colei che ci ha lasciato troppo presto e che “usciva pazza” per i bambini di Taranto specialmente per tutti quelli che hanno e stanno pagando da anni i gravi danni dell’inquinamento del Mostro ex Ilva e non solo.
“Un anno fa ho toccato con mano la degenza ospedaliera per oltre un mese, e ho visto tanta sofferenza. – ci dice uno degli organizzatori Antonio Claveri, originario di Monteiasi, ma di fatto residente a Grottaglie, Poliziotto in pensione, ha prestato servizio anche presso il Commissariato di Grottaglie – Quindi quest’anno ho voluto, insieme a Beppe e Ciro, organizzare questo Burraco pro raccolta fondi, che diventerà un appuntamento annuale sempre in prossimità della Festa patronale di Grottaglie dedicata al copatrono Ciro, Medico, Eremita e Martire. Con il ricavato acquisteremo ciò che necessita a questi bambini ricoverati – conclude Claveri – che ogni giorno lottano per la loro salute e se vogliamo anche contro un destino infame che purtroppo in alcuni casi li porta via.”
Quindi gli organizzatori invitano ad iscriversi in tanti perché oltre a passare un po’ di ore liete in compagnia, si fa Beneficenza con la B maiuscola e vi aspettano al Ristorante “La Madonnina” S.S.7 ( Superstrada Taranto Brindisi) km67,800 Grottaglie (https://goo.gl/maps/CDzFywtxPMWKoSxV9)
