Prima Assemblea Programmatica dell’Ordine degli Ingegneri  della Provincia ionica: ragioni e obiettivi  

Condividi

Il 4 febbraio a Taranto il Presidente del Consiglio Nazionale

 L’appuntamento è per SABATO 4 FEBBRAIO 2023 (9.30-13.00) nella sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto, in via Salinella 9/11 a Taranto.

La Prima  Assemblea Programmatica dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto si svolgerà alla presenza del presidente del CNI (Consiglio Nazionale Ingegneri) ing. Angelo Domenico Perrini.

  “Il Consiglio ritiene centrale il ruolo di ogni singolo iscritto. E per dare il giusto ruolo ad ogni iscritto è importante, evidentemente, dare a tutti noi la parola.

De Filippis e Perrini

Ecco perché, nella riunione di Consiglio dello scorso 16 gennaio 2023, è stato deliberata all’unanimità la Prima Assemblea Programmatica del nostro Ordine”. Così il presidente, Gigi De Filippis, spiega ragioni e obiettivi dell’appuntamento fissato per il 4 febbraio prossimo, a Taranto.

“Sarà un’Assemblea nel corso della quale non si parlerà di bilanci, di quote d’iscrizione e di altri aspetti fondamentali e ordinari… ma condivideremo proposte, idee, riflessioni e linee operative da attuare per la professione e per il territorio che ci vede protagonisti della vita quotidiana. Sarà l’occasione per dare voce a tutti – aggiunge il presidente degli Ingegneri ionici –  in modo che chiunque possa proporre progettualità per il NOSTRO Ordine”.

A conclusione dei lavori “faremo tutti insieme sintesi e passeremo al Consiglio gli appunti affinché diventino la traccia da seguire nel biennio 2023-2024 con il fondamentale supporto delle Commissioni. L’impegno – aggiunge De Filippis –  come già discusso e approvato in Consiglio, è rendere fisso questo  appuntamento in avvio di ogni anno.  L’idea è già piaciuta a tanti colleghi e ci auguriamo possa registrare una partecipazione numerosa”.

L’Assemblea sarà anche l’occasione per augurare buon lavoro al neo presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri, ing. Angelo Domenico Perrini, “che ha accettato prontamente, e con tanto entusiasmo, il nostro invito esprimendo parole di apprezzamento per l’iniziativa”.

Quella di sabato 4 febbraio sarà inoltre l’occasione ideale per augurare, sottolinea infine De Filippis,  “buon lavoro al neo presidente della CROIPU, la Consulta degli Ordini degli Ingegneri della Puglia,  il nostro collega consigliere ing. Giovanni Merlino”.

Dunque, la prima Assemblea Programmatica degli Ingegneri della Provincia di Taranto si terrà il sabato 4 febbraio 2023, con inizio alle 9.30, nella sede di via Salinella 9/11, a Taranto.

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento