Ennesima occasione persa per costruire la Pace: Fdi, FI, PD e Azione-Italia Viva dicono “Sì” all’invio di nuove armi in Ucraina
215 i voti a favore dell’ulteriore invio di armi in Ucraina, i parlamentari di Fdi, FI, PD, Azione-Italia Viva, con una compattezza e uguaglianza allucinante negli obiettivi da perseguire, sono per l’ennesima volta favorevoli alla guerra.
Una pagina della politica italiana raccapricciante e menefreghista, interessata a sperperare soldi pubblici, marginalizzando chi non si può permettere di mangiare, di avere servizi, ma si può permettere di finire per strada, forse, se non ti considerano un elemento di disturbo per il “decoro urbano”. Si sottraggono le risorse pubbliche di tutti, necessarie a dare più servizi, magari a mettere al centro la sanità che è totalmente distrutta, il lavoro che ha stipendi fermi da anni, per chi ce l’ha, l’ambiente e il clima che influenzano molto la qualità delle nostre vite.
Questa continua ad essere la guerra dei ricchi e non dei poveri. Sulle poltrone del parlamento, siede chi vergognosamente preme il bottone del bancomat dello Stato e quello per continuare a spargere sangue.
In questa guerra, come le oltre 50 sparse per il mondo, si mietono vittime di qualsiasi età, perché una bomba o un missile non guarda in faccia a nessuno.
Politici che si riempiono la bocca sulle migliori armi da scegliere, dietro ad una vetrina di un centro commerciale dalle pareti rosso sangue, interrogandosi e selezionandole sulla base della sofisticatezza e dell’alta tecnologia.
Le armi non hanno estinto il conflitto, come dicevano, lo hanno approfondito, la guerra nucleare è concreta, non è un miraggio.
Si apra immediatamente una Conferenza per la costruzione della Pace, si smetta di spargere sangue per questa e per le altre guerre nel mondo!