Cronaca SindacalePRIMO PIANO

Casartigiani, grande partecipazione servizio trasporto disabili nel Borgo umbertino

Condividi

Grande partecipazione per il servizio trasporto disabili nel Borgo umbertino. L’iniziativa è stata promossa dalla categoria Ncc (noleggio con conducente) di Casartigiani Taranto, durante il periodo natalizio. I cittadini affetti da gravi disabilità hanno avuto la possibilità di visitare la città impreziosita dalle luminarie natalizie e di fare shopping nei negozi del centro cittadino, a bordo di mezzi speciali attrezzati. Chi affetto da disabilità lievi, invece, ha viaggiato a bordo dell’ape calessino, usufruendo di tariffe modiche.

I delegati di Casartigiani Taranto sono soddisfatti dell’entusiasmo registrato. «Non tutti hanno la fortuna – ha detto Giovanni Cianciaruso di “Taranto in Calessino”, coordinatore provinciale della categoria Ncc – di poter condurre una vita normale. Così, abbiamo voluto regalare momenti di quotidiana normalità, mettendo a disposizione i nostri mezzi, sicuri anche durante i giorni invernali più freddi e piovosi. Credo che i grandi cambiamenti inizino dalle piccole azioni. È ora che la nostra città sia amata e vissuta da tutti, nessuno escluso».
Il servizio ha fatto tappa dai diversi punti della città e dalle periferie quali Tamburi, Paolo VI, San Vito-Lama e Talsano. I disabili sono stati accompagnati direttamente ai loro domicili. «È stato emozionante – spiega Mimmo Lo Presto, vicecoordinatore Ncce soprattutto gratificante, leggere negli occhi dei nostri speciali protagonisti così tanta gioia e meraviglia, perché hanno potuto godere della bellezza della nostra città, in un periodo così magico come quello natalizio».


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento