Pd a Congresso pare che anche a Grottaglie ci sia sentore di tessere truccate, segnalazione alla direzione nazionale PD del delegato Giuseppe Cappiello
Sulla questione interviene Giuseppe Cappiello, in qualità di delegato all’Assemblea nazionale uscente ha inoltrato una segnalazione alla direzione nazionale PD e al coordinamento locale. “Tale situazione locale – scrive Cappiello – rispecchia quanto si sta verificando anche in altre parti d’Italia.”
“Mi giunge un’informazione riguardante la confluenza di Art.1 nel P.D. di Grottaglie con un numero di tessere quattro volte superiore ai loro tradizionali iscritti. Ciò vorrebbe palesare il loro subdolo tentativo di gestire le sorti del P.D. locale, con la complicità di alcuni vecchi al Pd. Qualora dovesse verificarsi, vuol dire che la politica perde di dignità e di decoro e offre opportunità a chi, non avendo realizzato niente nella vita, – conclude Cappiello – è abituato a vivere solo grazie alla politica in antitesi a chi vive per la politica.”
Interessante ciò che scrive Francesco Casula su Il Fatto Quotidiano (Primarie Pd, “a Taranto è spuntato un nuovo circolo senza autorizzazione e ha fatto 600 tessere fantasma”: il caso in Puglia), insomma un illecito che pare si stia perpetrando in tutta Italia o quasi.