Pd. Il segretario regionale in pectore inaugura i lavori congressuali a Taranto
TARANTO – Così Domenico De Santis, segretario regionale in pectore del Partito Democratico della Puglia, ieri sera presso il circolo del rione Tamburi: “La scelta del luogo per questo incontro non è casuale: è infatti caduta sul quartiere che sorge a pochissima distanza dallo stabilimento siderurgico tarantino, quindi a simboleggiare l’importanza della grande e complicata vertenza per il partito che è in fase di rinnovamento.
Questa città è l’emblema delle contraddizioni del nostro tempo, come coniugare il lavoro con la tutela dell’ambiente. Qui il Pd, grazie al lavoro di Melucci ed Emiliano, ha costruito una visione del futuro di questo territorio con il progetto di decarbonizzazione dell’ILVA.
Il PD dei Tamburi è l’avanguardia di quello che sarà il Pd pugliese “essere presenti dove c’è il disagio sociale e ambientale provando a diventare un partito di popolo e popolare”.
L’incontro, che ha introdotto i lavori congressuali partiti ufficialmente oggi nei circoli di Taranto e provincia, ha consentito di toccare diversi temi che riguardano da vicino la terra ionica, dalle questioni dell’acciaieria alla sanità, sulle quali si sono confrontati i rappresentanti del partito presenti: tra gli altri, oltre Domenico De Santis, erano presenti Anna Filippetti e Giuseppe Tursi, rispettivamente futuri segretario provinciale e cittadino di Taranto, l’onorevole Ubaldo Pagano, il consigliere regionale Michele Mazzarano, il consigliere comunale Lucio Lonoce ed il segretario del circolo dei Tamburi Egidio Di Todaro.