La Puglia stanzia 8milioni di euro per le donne in attesa di occupazione
Nella giornata di domani, tutto il mondo festeggia e commemora l’ 8 marzo, la festa internazionale della donna, giornata che serve per non dimenticare la tragedia avvenuta nel 1908, dove operaie dell’industria tessile Cotton di New York, rimasero uccise da un incendio per i diritti lavorativi negati.
La Giunta regionale guidata dal Presidente Michele Emiliano, come sempre vicino ai temi sociali, ha realizzato il progetto, “WorkForWomen”.
Tale progetto, cui le finalità sono per gli interventi di formazione lavorativa alle donne per favorirne l’occupazione e valorizzarne percorsi di formazione, in collaborazione con gli Enti pubblici.
Per questo progetto furono già stanziate altre somme che con questo incremento, questa misura arriva a un totale di 15 milioni di euro.
Per chi fosse interessata, per avere maggiori informazioni e modulistica, bisogna andare sulla pagina che è raggiungibile tramite il portale Sistema Puglia attraverso il link presente in Sezioni Speciali della pagina Politiche e mercato del Lavoro, oltre che in Bandi in Corso – Aperti della home-page del portale. Per accedere direttamente alla pagina dedicata dei punti cardinali, cliccate a questo link: https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/DettaglioNews?id=60534