ConvegniAccade in PugliaCronacaCulturaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

“Transizione ecologica e prospettive per il futuro della Puglia. Taranto capitale”: lunedì 13 un convegno a Taranto

Condividi

La transizione ecologica, le trasformazioni che dovrà incontrare il mondo delle imprese, le prospettive per il futuro della Puglia e l’individuazione di Taranto quale vera e propria capitale di una nuova era: saranno questi i temi dell’importante convegno che si svolgerà a Taranto, nei saloni dell’Hotel Salina, lunedì 13 marzo a partire dalle 17.

L’evento, organizzato da Ni&Co Group srl, general contractor che opera nel mondo delle costruzioni e leader nell’efficientamento energetico, si intitola “Transizione ecologica e prospettive per il futuro della Puglia. Taranto capitale”. Vasto e prestigioso il novero di relatori e partecipanti, in una serie di dibattiti moderati dal direttore editoriale di Antenna Sud, Pierangelo Putzolu.

Introdurrà i lavori Domenico Nicolotti, direttore tecnico di Ni&Co. Dopo i saluti del Prefetto di Taranto, Demetrio Martino, dell’Arcivescovo di Taranto mons. Filippo Santoro e del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, si svolgeranno una serie di mini-talk incentrati su varie tematiche.

Si parlerà di “Realtà associate protagoniste della transizione” con Salvatore Toma (Presidente Confindustria Taranto), Fabio De Bartolomeo (Presidente Ance Taranto), Antonello Cassalia (Presidente cassa Edile Taranto), Ruggero Ronzulli, Presidente Legambiente Puglia, Rosario Meo, comandante Guardia Costiera di Taranto; “Il ruolo degli Enti locali” sarà illustrato da Anna Grazia Maraschio (Assessore Pianificazione territoriale e assetto territorio Puglia) e Rinaldo Melucci (Sindaco di Taranto); “Transizione: la parola ai general contractor” annovererà come ospiti Massimo La Gioia (LT Rinnovabili) e Michelangelo Lamaddalena (CityGreenLight); “Il ruolo delle banche nella transizione energetica” sarà al centro dell’intervento del presidente della BCC San Marzano Emanuele di Palma; l’ultimo dibattito vedrà protagonisti tutti i parlamentari eletti a Taranto per interrogarsi sulle “Prospettive per il futuro”.

Giovanni Collocola, direttore commerciale di Ni&Co, concluderà i lavori della giornata.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento