Politica SocialeAccade in PugliaAssociazionismoCronacaPRIMO PIANOSpecialeNoViolenzadiGenereTaranto & Provincia

“Questo non è Amore – Campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere”

Condividi

L’Amministrazione comunale di Carosino, unitamente alla Questura di Taranto ed in collaborazione con le Associazioni Alzàia ETS, Donne in Fermento, Fucarazza e Babele, organizzano l’iniziativa Questo non è Amore- Campagna permanente della Polizia di Stato contro la Violenza di Genere”.

Tale iniziativa, in continuità con il lavoro già svolto sul territorio dall’attuale   amministrazione, mira a promuovere una riflessione collettiva, coinvolgendo i  cittadini e le associazioni sul territorio, con l’obiettivo di educare alla parità di genere nella famiglia, nel lavoro e nella società, favorendo un progressivo mutamento culturale, orientato all’eliminazione di ogni forma di violenza fisica, morale, economica, psicologica o verbale.

La manifestazione si terrà in data 19 marzo p.v. in Piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e si avvarrà della presenza di un Camper della Polizia di Stato, che ha il preciso obiettivo di sensibilizzare le più giovani generazioni – ed in generale le Comunità alle quali si rivolge – al ripudio della violenza di genere, formando ed informando l’opinione pubblica su un tema tanto attuale, quanto complesso.

“Nell’ambito delle azioni e delle buone prassi già intraprese in questi anni, continuiamo a collaborare con le associazioni sul territorio e con il Centro Antiviolenza Alzàia ETS.  Continuiamo a sensibilizzare la nostra comunità con iniziative che possano educare ad una reale parità di genere e che possano aiutare le donne vittime di violenza a riconoscere il vero Amore, per l’altro e per se stesse. Abbiamo voluto coinvolgere anche l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” ed il Consiglio comunale dei ragazzi, invitando gli alunni a prendere parte attivamente all’evento, per avvicinarli ancora una volta al lavoro svolto dalle Istituzioni militari. La collaborazione con le Forze dell’Ordine non è nuova: al contrario, va sempre più cementandosi e siamo orgogliosi di cogliere ogni occasione utile per ospitarle sul territorio, per discutere di legalità, in ogni suo aspetto” – queste le parole del Sindaco Onofrio Di Cillo.

L’Amministrazione comunale di Carosino invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Onofrio Di Cillo
Sindaco di Carosino

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento