Campionato nazionale di Pizza a Grottaglie, organizzato dall’Accademia del Gusto di Domenico Rossini
Pizzaioli provenienti da tutta Italia si confronteranno nella realizzazione di Pizze fragranti, profumate e di gran gusto.
Grottaglie (Ta) – Tutto pronto con l’entusiasmo di sempre per questo Campionato nazionale di Pizza, organizzato dall’Accademia Professionale del Gusto Presidente il noto pizzaiolo grottagliese Domenico Rossini. Una giuria di gran livello tra cui il noto pizzaiolo napoletano Luciano Sorbillo e il collega salernitano Marco De Pasquale, riservo assoluto su gli altri membri della giuria che si annuncia molto qualificata.
La gara avrà inizio alle ore 10:00 giovedì 23 marzo presso il Ristorante “Paradiso” di Grottaglie, via La Sorte, si confronteranno pizzaioli provenienti da ogni angolo del Paese, con la Pizza Classica, la Gourmet, la Pizza in Pala, passando per la Pizza Alternativa, proseguendo con la Pizza Napoletana e la Pizza Senza Glutine, infine la Pizza Contemporanea dove si misureranno anche i ragazzi del centro diurno EPASSS i quali ultimamente hanno frequentato il corso da pizzaiolo, che ha visto impegnato come istruttore il Presidente Domenico Rossini Apg.
La novità del Campionato nazionale che si svolge a Grottaglie, sta nel fatto che potrà partecipare anche il pubblico come spettatore della gara che vedrà tutti vincitori, perché sarà sicuramente un’esplosione di sapori e fragranze che solo i professionisti della Pizza sanno creare.