Oggi il Congresso provinciale di Federconsumatori Taranto
Con lo slogan “Facciamo la differenza: nuovi diritti, nuove tutele, nuova rappresentanza” si terrà, alle ore 17.00 di mercoledì 29 marzo, presso la Sala Giunta della Provincia di Taranto, il Congresso provinciale di Federconsumatori Taranto, l’associazione che, costituita con il sostegno della CGIL, ha come obiettivi prioritari l’informazione e la tutela dei consumatori ed utenti.
Dopo le formalità di rito, i lavori inizieranno con la relazione di Maria Antonietta Brigida, Presidente provinciale Federconsumatori Taranto, per poi passare ai saluti dei numerosi invitati.
Il congresso si svilupperà poi con l’intervento di Giovanni D’Arcangelo, Segretario generale Cgil Taranto, cui seguirà il dibattito con i partecipanti; le conclusioni saranno affidate a Mariangela Ghergo, Presidente regionale Federconsumatori Puglia.
Annunciando l’evento Maria Antonietta Brigida ha dichiarato: «devo innanzitutto ringraziare tutta la struttura di Federconsumatori, sia regionale che nazionale, nonché la CGIL di Taranto, per il supporto ricevuto in questi anni, ma anche i volontari locali per l’impegno profuso ed i soci per la fiducia in me riposta. Le mie priorità sono state quelle di informare sempre più i cittadini circa i loro diritti, perfezionare le modalità per la loro tutela, tanto dei singoli quanto della collettività, nonché intensificare la lotta alla povertà ed al disagio economico con i mezzi che la legge ci mette a disposizione e che, devo sottolinearlo, sono spesso poco conosciuti. Ho cercato di sviluppare maggiormente i rapporti con le realtà collettori di istanze e bisogni del territorio, con la CGIL e le sue categorie e con altre associazioni, al fine di capire meglio i bisogni e le aspettative della nostra comunità per dare loro risposte concrete».