Il Pd al fianco dei cittadini del Comparto C
Il PD di Grottaglie continua ad essere al fianco dei cittadini grottagliesi vessati dalla ormai annosa questione dei Comparti C.
Una questione che ormai si trascina da troppi anni senza una soluzione da parte dell’Amministrazione Comunale e che, anzi, da domani, si fa ancora più ingarbugliata con l’apertura di un ulteriore fronte di lotta oltre a quello tributario e urbanistico: quello in ambito civilistico.
Prendiamo atto della class action che domani il Comitato presenterà la quale alza ulteriormente il livello della controversia.
Con quest’ultima azione si passa ad una richiesta di risarcimento del danno in ambito civilistico, che potrebbe portare non pochi problemi per le Casse Comunali.
Noi continuiamo a ritenere che le soluzioni da adottare siano da ricercarsi sia in campo tributario, con l’applicazione ai terreni dei valori stabiliti dall’Agenzia delle Entrate sia a livello urbanistico con l’adozione di tutti gli strumenti tecnici per risolvere la questione, compresa l’adozione di varianti al Piano Regolatore Generale.
Come Partito Democratico siamo sempre stati al fianco dei cittadini del Comparto C, sia a livello politico che a livello istituzionale, attraverso i nostri consiglieri comunali.
La nostra vicinanza e solidarietà ai cittadini del Comparto C l’abbiamo dimostrata proponendo come detto diverse soluzioni al problema, sia sul fronte tributario che urbanistico e partecipando attivamente a tutte le iniziative dello stesso.
Non riusciamo a comprendere perché la delibera sui sub comparti, seppur adottata, non sia ancora stata approvata e siamo completamente all’oscuro di quali siano le intenzioni dell’Amministrazione sulla possibilità di aderire alla definizione agevolata dei carichi esattoriali da adottare entro il 31 marzo p.v.
Saremo presenti come Partito Democratico all’iniziativa del Comparto e auspichiamo che, questa volta, nonostante le promesse elettorali di partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa della Città, vi sia realmente la possibilità di avviare a soluzione un problema che sta provocando troppa sofferenza per tanti grottagliesi.