Accade in PugliaPoliticaPRIMO PIANOSanitàTaranto & Provincia

Nazione Futura: Grande interesse e partecipazione a Taranto al Convegno sulla sanità

Condividi

“La Sanità Jonica tra processi di cambiamento del Servizio sanitario nazionale e Università” questo il titolo

Grande interesse e partecipazione al Convegno su “la Sanità Jonica tra processi di cambiamento del Servizio sanitario nazionale e Università” che si è tenuto venerdì 31 marzo presso la “Sala Resta” della Cittadella delle Imprese (ex Subfor) in Viale Virgilio n. 152,  organizzato dall’Associazione culturale Nazione Futura.

I lavori sono stati aperti dall’avv. Ciro Miale, Coordinatore regionale di Nazione Futura, il quale, ha evidenziato le maggiori criticità e debolezze del sistema sanitario.

Quindi, gli interventi del Presidente Ordine della Professione Ostetrica Taranto, dott.ssa Floriana Trisolini su “la riforma dell’assistenza territoriale e il ruolo delle Ostetriche”, del Presidente Ordine delle Professioni Infermieristiche Taranto, dott. Pierpaolo Volpe su “offerta formativa universitaria per le Professioni sanitarie in terra jonica, un percorso ancora da costruire” e del Presidente Ordine dei TSRM PSTRP Bari Taranto Bat , dott. Domenico Avezzano su “quali prospettive per le Professioni sanitarie?”.

A seguire una tavola rotonda,  dove si sono affrontati i temi del Nuovo Ospedale San Cataldo di Taranto, del PNRR e dell’Università, moderata dal giornalista dott. Vincenzo Carriero, con la partecipazione del Segretario provinciale FIALS Taranto, dott. Emiliano Messina, del Direttore sanitario ASL Taranto, dott. Aldo Minerba, del Consigliere regionale FDI e Vice Presidente della Commissione Sanità, Renato Perrini, dell’Onorevole e Coordinatore provinciale FDI, avv. Dario Iaia, e del Coordinatore regionale dell’Associazione culturale Nazione Futura, avv. Ciro Miale.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento