Accade in PugliaPoliticaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Italia Viva verso Melucci

Condividi

Una delegazione di Italia viva, composta dai Consiglieri comunali Massimiliano Stellato e Carmen Casula e da alcuni dirigenti cittadini e provinciali del Partito, ha incontrato lunedì 3 aprile, nella sede del Comune, il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci. Non voglio entrare nel merito di questo incontro, sicuramente positivo e costruttivo, perché ne hanno parlato ampiamente tutti i giornali locali. Vorrei, tuttavia soffermarmi su di un altro aspetto di questo incontro, che mi ha favorevolmente impressionato: il riavvicinamento tra il sindaco Rinaldo Melucci ed il consigliere regionale Massimiliano Stellato.

Massimiliano Stellato e Carmen Casula
Tutti sanno che tra i due in passato ci sono stati forti contrasti di natura esclusivamente politica e mai personale, contrasti che hanno portato alla fine anticipata della prima legislatura dell’Amministrazione Melucci. Vedere ora questi due uomini, mettere da parte i vecchi dissapori, per lavorare insieme per il benessere dei cittadini che rappresentano, mi ha personalmente entusiasmato. Questa è la “Politica”che amo! Entrambi hanno dimostrato una grande maturità, sia dal punto di vista umano che politico, sapendo anteporre   le esigenze del bene comune agli interessi personali.
Concludo dicendo, che a mio parere, Rinaldo Melucci è cresciuto molto umanamente e politicamente in questi ultimi anni, questo suo essere inclusivo verso le altre forze politiche ed il saper superare i vecchi rancori, ne sono la prova tangibile. Da parte mia un plauso ad entrambi, per il bellissimo esempio che hanno offerto alla cittadinanza.
Davide De Fazio
(Responsabile enti locali Taranto di Italia Viva)

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento