Giochi del Mediterraneo Taranto 2026. Tursi (Pd): “La nomina del Commissario è un chiaro tentativo di gestire gli interventi”
Giuseppe Tursi (foto di copertina), Segretario cittadino Pd Taranto, così sulla decisione di nominare un Commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo in programma a Taranto nel 2026:
“Si assiste ad una forzatura ad opera dell’attuale Governo al fine di gestire interamente e autonomamente i Giochi del Mediterraneo. Si decide infatti di nominare un commissario straordinario, piuttosto che lasciare che continui ad occuparsene il preposto e già istituito Comitato Organizzatore. Ciò, non sicuramente per velocizzare i necessari passi da fare, come annunciato, ma evidentemente per manipolare e indirizzare a proprio piacimento gli interventi organizzativo-strutturali. Il tutto inoltre senza alcuna intesa tanto con la Regione Puglia, tanto con lo stesso Comune di Taranto. I due enti hanno peraltro già avuto modo di esprimersi negativamente, attraverso le parole del presidente Emiliano e del sindaco Melucci, in merito a tale vicenda. A supporto di quanto già evidenziato dalla Segretaria provinciale del PD Anna Filippetti, anche come Segreteria cittadina, esprimo disappunto nei confronti di questa decisione che dimostra chiaramente come gli interessi politici per questo Governo prevalgano sul bene del territorio”.