Pd Carosino a proposito di Democrazia e Legalità
Il circolo del Partito Democratico di Carosino, nell’esprimere la solidarietà al Consigliere e Assessore avv. Mario La Pesa, vittima di gesti che esprimono la negazione dei valori della convivenza civile e democratica; non può non denunciare il SILENZIO del Sindaco e della maggioranza espressa da “Carosino Adesso“. Non aver speso una sola parola rispetto ai fatti esposti dall’Assessore che lo hanno indotto alle dimissioni è da ritenersi di indiscutibile GRAVITÁ.
Il Sindaco e la sua maggioranza, farebbero bene a smettere di autoincensarsi per il “NULLA” e porre attenzione alla reale e “SERIA” situazione “Politica” e Amministrativa della nostra”comunità.Il Partito Democratico svolge il suo ruolo di OPPOSIZIONE a questa maggioranza nell’interesse di tutti i cittadini di Carosino stanchi di chiacchiere e selfie, rivolgendosi ad essi chiederà la forza per essere ALTERNATIVO a questa maggioranza, e alla Sindacatura che essa sostiene, pura espressione della lista CIVICA INCOLORE “Carosino Adesso”; affinché la nostra Comunità possa riappropriarsi del ruolo che gli spetta e dimenticarsi del…NULLA.
Ecco come sono andati fatti: Il 30 Marzo l’Assessore all’ Agricoltura, Commercio ed Attività Produttive, La Pesa, inviava al Sindaco, al Segretario comunale, alla Giunta e ai Consiglieri una lettera in cui scriveva:
La presente per comunicare, causa pregressi motivi di salute – dovuti ad intervento chirurgico occhio destro e sinistro -, comunque già noti e comunicati per altre vie, e causa gli ultimi accadimenti che mi hanno visto, mio malgrado, coinvolto, la mia momentanea impossibilità a svolgere compiutamente il mio mandato amministrativo di Consigliere ed Assessore comunale.
A distanza di una settimana di fronte al silenzio assordante dei destinatari della lettera, si consumava il misfatto, l’Assessore scrive un’altra lettera, datata07/04/2023 , agli stessi destinatari silenti, il cui oggetto erano le dimissioni dalla carica di Assessore e Consigliere comunale
“Il sottoscritto avv. Mario La Pesa, Consigliere comunale ed Assessore all’Agricoltura, Commercio ed Attività Produttive, giusta nomina del Giugno 2019, con la presente comunica le proprie dimissioni, dalla data della presente, dalla carica elettiva di Consigliere comunale, rassegnando nelle mani del Sindaco le proprie deleghe assessorilii..
Dopo una approfondita valutazione degli ultimi accadimenti criminali, noti a tutti, che hanno colpito me e la mia famiglia, e che hanno gravemente minato la serenità e tranquillità personale e familiare, ho maturato questa sofferta decisione.
Ringrazio tutti i miei concittadini e concittadine di Carosino che nel Maggio 2019 hanno riposto in me la loro fiducia e stima, gratificandomi del loro voto di preferenza
A loro chiedo scusa se non sto portando a termine il mio mandato amministrativo fino alla scadenza naturale del Maggio 2024, ma purtroppo non ci sono più le condizioni minime di serenità e tranquillità per proseguire.”