IAIA (Fdi). Ex – Ilva. Nessun regalo ad Arcelor Mittal. Pagano s’informi meglio
“Nessun regalo è stato fatto ad Arcelor Mittal. Il nostro è un governo serio che affronta con responsabilità i problemi, cercando di dare una svolta ai disastri provocati, negli ultimi 10 anni, dalla sinistra e dai grillini.
I 680 milioni impegnati e liquidati attraverso Invitalia, sono stati utilizzati dall’azienda anche per pagare le imprese dell’indotto, così come si può facilmente verificare. Per cui, le dichiarazioni dell’on. Ubaldo Pagano del Pd non corrispondono assolutamente alla realtà, in quanto è sufficiente confrontarsi con gli imprenditori e appurare che il pd continua a fare mera propaganda politica sulle spalle dei lavoratori. Se al contempo, vi sono delle difficoltà da parte di singole aziende e specifiche situazioni, queste potranno essere oggetto di verifica ma, senza dubbio, il governo non ha regalato alcunché e d’altra parte, vista la presenza per il 38% dello Stato in azienda, sarebbe stato paradossale regalare a se stessi.
Purtroppo, la sinistra e soprattutto quella tarantina usa questi mezzucci per fare terrorismo contro il governo.
Un copione già visto anche riguardo i Giochi del Mediterraneo ed una gestione da parte del pd che abbiamo ampiamente sperimentato, basti pensare allo scandalo dell’ospedale In Fiera di Bari.
Ricordo infine che, se il governo non avesse impegnato quei 680 milioni, rientranti in un finanziamento previsto pari a circa 3 miliardi di euro, l’azienda sarebbe già fallita.
Dunque, a volte, invece di sparare a zero sarebbe preferibile informarsi meglio”.
Così on. Dario IAIA, componente commissione Ambiente, Lavori pubblici e territorio / coordinatore provinciale FdI Taranto.