Cronaca SindacaleAccade in PugliaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Primo Maggio. A Taranto la CGIL porta i valori della Festa dei Lavoratori in luoghi simbolo dei diritti costituzionali

Condividi

Giovedì 27 aprile, alle ore 9.30, la presentazione del programma

 Si svolgerà giovedì 27 aprile la conferenza stampa di presentazione delle iniziative che la CGIL di Taranto ha inteso realizzare in vista della Festa dei Lavoratori.

Crediamo da sempre che il nostro Primo Maggio si manifesti ogni giorno dell’anno accanto alle emergenze che vive questo territorio e vicino alle situazioni di crisi che coinvolgono migliaia di lavoratori, disoccupati e pensionati – dice Giovanni D’Arcangelo, segretario generale della CGIL di TarantoIl lavoro e i lavoratori sono per noi i protagonisti di una giornata che rivendichiamo essere una occasione per tornare a parlare di diritti. Ecco perché quest’anno abbiamo scelto di portare i valori del Primo Maggio dove c’è bisogno di Primo Maggio.

Anche la CGIL di Taranto il prossimo Primo Maggio sarà, insieme a CISL e UIL, a Potenza alla manifestazione nazionale indetta dai sindacati confederali, sotto l’egida dei principi e dei valori della Costituzione, a 75 anni dalla sua promulgazione.

Ma non rinunciamo a portare quei valori anche nei luoghi del nostro territorio in cui quei valori hanno bisogno di essere recuperati e rafforzati – commenta ancora D’Arcangelo.

Per questa ragione domenica 30 aprile la CGIL sarà in luoghi della città eretti a simbolo dei diritti costituzionali che solo il lavoro nella piena dignità degli uomini e dell’ambiente, possono riaffermare.

Il programma delle iniziative sarà presentato giovedì 27 aprile alle ore 9.30, nell’ambito di una conferenza stampa a cui parteciperanno il Segretario Generale, Giovanni D’Arcangelo, i segretari confederali Tiziana Ronsisvalle e Giuseppe Romano, e i segretari di tutte le categorie della CGIL di Taranto.

La conferenza stampa si svolgerà nella Sala riunioni al primo piano della Camera del Lavoro di Taranto, in via Dionisio, 20.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento