RifiutiAccade in PugliaPoliticaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Il Gruppo consiliare del Partito Democratico di Grottaglie esprime la vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Teorema

Condividi

Oggetto di intollerabili discriminazioni e chiede l’intervento dell’amministrazione comunale

Grottaglie – Ancora una volta i lavoratori della Teorema S.P.A. sono costretti a protestare con lo sciopero indetto per il 21 e 22 aprile. Questo sciopero fa seguito a quello del 21 marzo scorso per protestare contro una insopportabile discriminazione tra i lavoratori della Teorema stessa. Non si può accettare che vi sia un diverso trattamento a parità di lavoro. Infatti una parte dei lavoratori ha  il contratto di categoria FISE AMBIENTE mentre gli altri hanno il contratto, MULTISERVIZI, che è molto favorevole per l’impresa, ma troppo penalizzante per gli operatori costretti ad orari e retribuzione differenti.

Come gruppo consiliare del PD abbiamo sempre sostenuto l’esigenza di omogeneizzare i rapporti di lavoro denunciando un atteggiamento tollerante dell’amministrazione comunale  che non ha sostenute adeguatamente le giuste rivendicazioni dei dipendenti.

A questa accusa il Sindaco ha risposto affermando che ”questa amministrazione ha mostrato la propria solidarietà e la propria disponibilità a conciliare e mediare affinché, il diritto dei lavoratori ad un’equa e uguale retribuzione venga riconosciuto” dichiarando la futura disponibilità “nel momento in cui la procedura di aggiudicazione del nuovo appalto si fosse chiusa e laddove fosse risultata aggiudicataria dell’appalto.”

Ora che la procedura di gara si è conclusa i lavoratori non avvertono da parte dell’impresa alcuna concreta azione tesa a favorire la denunciata discriminazione, né vedono alcun sostegno da parte dell’amministrazione comunale.

Il Gruppo consiliare del PD di Grottaglie sostiene la lotta dei lavoratori discriminati esprimendo solidarietà e vicinanza non mancando di sottolineare l’impegno a fare esprimere sulla questione il Consiglio Comunale allo scopo di contribuire alla conclusione positiva vicenda.

Francesco DONATELLI
Presidente del Gruppo Consiliare del PD

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento