leggo ergo sonoAccade in PugliaCultura&ArtePRIMO PIANO

“Il viaggio della rinascita” di Pina Cofano Mancino il 4 maggio a Grottaglie Biblioteca San Francesco de Geronimo

Condividi

Grottaglie –  Giovedì 4 maggio 2023 alle 18.30 ripartono gli “Incontri in Biblioteca”  con la  presentazione del Libro “Il viaggio della rinascita” di Pina Cofano Mancino, che  dialogherà con l’autrice Assunta Indiveri, già Dirigente Scolastico.

«Ho la passione della scrittura. – scrive sul suo profilo social – Ho scritto cinque libri pubblicati dalla “Aletti Editore” Il primo ha per titolo”Emozioni: briciole di sole e gocce di rugiada“, il secondo uscito a Settembre 2013 dal titolo” Quando il mare si d’argento“, il terzo una silloge poetica dal titolo:”Sul prato a piedi nudi“, il quarto, “Quando il cielo tocca la terra“, il quinto una raccolta di cento tre poesie, dal titolo “Il sapore del tempo“.»

“Il viaggio della rinascita” è la sua ultima fatica editoriale e nella post prefazione in quarta di copertina scrive:  “Come tanti emigranti in cerca della terra promessa, portiamo in cuore la nostalgia della nostra terra natia. Punto fermo resta il luogo di origine, dove si ritorna, a volte solo col ricordo, a volte anche fisicamente, per riprendere speranze e coraggio. La bellezza di alcune città del Sud, attraverso esperienze concrete , quasi sempre reali, descritte in questo racconto, vogliono confermare il valore d’una terra che va riacquistando visibilità e stima. Inoltre, il libro è il racconto del viaggio di ogni vita che, attraverso le varie tappe e i sentimenti che la accompagnano, dolore, gioia, amore, amicizia, fede, trova la forza della rinascita che la rende nuova e migliore.”

Giovedì 4 maggio sentiremo dalle parole  di Pina cosa l’ha portata a scrivere questo libro di “testimonianze” dove il filo conduttore è l’amore per la propria terra e la nostalgia che prende quando si è costretti a partire in cerca di fortuna, ma con il cuore sempre  legato alle proprie radici.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento