Accade in PugliaPoliticaPRIMO PIANOSanità

Budget della salute, FdI: diventi legge la PdL proposta dal collega Gabellone

Condividi

che punta a personalizzare i percorsi di inserimento delle persone vulnerabili

“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della proposta di legge a firma del collega Antonio Gabellone che prevede l’<Introduzione del metodo del budget di salute per la realizzazione di progetti terapeutici riabilitativi individualizzati in Regione Puglia”.

“La nuova legge, infatti, introduce il budget di salute per la realizzazione di progetti terapeutici riabilitativi individualizzati rivolti a persone vulnerabili (disabili, ex tossicodipendenti o detenuti) tramite misure personalizzate che generano economie, integrano, danno piena dignità alle persone e li sottraggono a percorsi standardizzati che isolano dalle comunità.

“Il budget di salute è, infatti, uno strumento che permette di attribuire direttamente o indirettamente, attraverso i servizi socio sanitari i fondi agli utenti per supportare i loro fabbisogni di salute e benessere sociale e personale. L’individuo diventa cos? un integratore di servizi che ha un parziale controllo sul percorso riabilitativo di cui ha bisogno.”


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento